CREDIAMO NEL CAMBIAMENTO

Uniformare ed adeguare strategie per il raggiungimento degli obiettivi comuni di libertà, solidarietà e legalità, nonché la volontà e la necessità di fornire adeguate risposte alle richieste di assistenza e sicurezza hanno determinato l’esigenza di creare un soggetto giuridico che possa agilmente intervenire sviluppando la struttura dei fabbisogni e determinandone la solidità attraverso la comunicazione e l’apprendimento dei processi di know-how.

L’attualità dei fatti, il domani che verrà devono spronarci ad insistere sul terreno della diffusione dei principi costituzionali di libertà, solidarietà e tutele, di comunanza, rispetto della vita e dell’ambiente: strumenti tutti di un patto che deve concretizzarsi tra le generazioni e coloro che sono impegnati quotidianamente sul territorio al fine di realizzare coscienze e gruppi collaborativi, soggetti autonomi ed insiemi di collettività capaci di sottrarsi alla povertà ed alla criminalità.

Volevamo parlare di Vita: Ambiente, Natura, Beni architettonici, Patrimonio culturale.
Volevamo parlare di Tutela: Solidarietà, Famiglie, Minori, Donne;
Volevamo parlare di Comunanza: Solidarietà, Familiarità, Unione, Compattezza e Forza.
A tutto questo abbiamo dato un logo intuitivo e di sintesi.
A tutto questo abbiamo voluto dare un nome

VITutelA

VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE

La vigilanza e la salvaguardia delle persone e delle cose.

FORMAZIONE

Miriamo a sostenere attività di formazione extra- scolastica, preparazione a concorsi.

SERVIZI E TUTELE

Creazione di un punto d’ascolto e supporto coordinato per famiglie, per minori e donne in stato di disagio e/o vittime d’abuso.

AMBIENTE E PATRIMONIO

La salvaguardia e la tutela dell’Ambiente e del Patrimonio culturale e paesaggistico.

CONVENZIONI

La stipula di convenzioni con esercenti commerciali al dettaglio, all’ingrosso, con artigiani e mediante la creazione di gruppi di acquisto solidali.

CULTURA E TURISMO SOCIALE

L’organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche o ricreative e turistiche interesse sociale.

FAI PARTE DEL CAMBIAMENTO CON NOI

Finché persistono la povertà, la disparità di ingiustizia, nessuno di noi può veramente riposare. Non ci vuole molto per cambiare una vita, mettiti in contatto oggi con noi e inizia a fare la differenza.

PROGETTI
ASSOCIATI