Descrizione Progetto

Progetto FATTE NA’ PIZZ’

In una fase di criticità che il Covid-19 ha generato nell’intera popolazione, la sostenibilità alimentare rappresenta una necessaria garanzia alla base non solo della nutrizione umana ma anche della pace sociale tra la gente.

Intere famiglie, ormai al limite, e che hanno visto falciato o annullato il reddito atto a garantirgli una condizione di sufficiente sostegno, si barcamenano alla ricerca di fonti alternative atte a sostenere il nutrimento giornaliero tra i propri componenti.

Pertanto, onde fornire un contributo al sostentamento alimentare, la pizzeria “Ciro Oliva (Concettina ai tre santi)” ha sviluppato un progetto promosso e finanziato dalla Fondazione L.A.P.S. onlus di Lapo Elkann, e mirante alla distribuzione tra le famiglie in difficoltà economina, in più quartieri cittadini, di pizze margherita.

Per dare concretezza a tale progetto la pizzeria “Ciro Oliva” si avvarrà della collaborazione dell’Associazione di promozione sociale “VITutelA APS”, la quale coordinerà la distribuzione su 3 quartieri nevralgici della città (Montesanto, Santa Chiara e Mercato).

0
Pizze donate
ASSOCIATI
Un successo di solidarietà. La ripeteremo appena possibile. E’ stato bello conoscere tanta bella gente.
ROBERTA STELLA - PRESIDENTE

L’Associazione “VITutelA APS” attraverso l’organizzazione collaborativa delle Chiese di zona (S. Maria, S. Giovanni Maggiore, S. Eligio), che già provvedono giorno dopo giorno al sostegno alimentare delle persone a forte disagio economico attraverso un sistema già rodato, individueranno, nella settimana tra l’11 e il 15 maggio, circa 800 consumatori cui distribuire, sia a pranzo che a cena, una gustosa pizza margherita da consumare presso le proprie abitazioni.

Cio’ allo scopo di diffondere i valori della Vicinanza, della Socialità, della Solidarietà, della Napoletanità e dell’Unità Nazionale.

TORNA INDIETRO

FAI PARTE DEL CAMBIAMENTO CON NOI

Finché persistono la povertà, la disparità di ingiustizia, nessuno di noi può veramente riposare. Non ci vuole molto per cambiare una vita, mettiti in contatto oggi con noi e inizia a fare la differenza.

PROGETTI
ASSOCIATI